Fare Sesso con il ciclo

Ma si può fare Sesso con il ciclo o con le mestruazioni

In molti avranno pensato che fare sesso durante il ciclo mestruale sia sbagliato e abbia delle conseguenze tutt’altro che positive: ecco qualche risposta e appunto su tutti i quesiti che circolano attorno a questo problema.

Il sesso durante il ciclo è pericoloso?

fare-sesso-cicloIl primo problema, che spesso si viene a creare nelle menti delle persone consiste nel pensare che, fare sesso durante il ciclo mestruale sia pericoloso.
Ebbene, questa convinzione è completamente sbagliata: il ciclo infatti non viene affatto corrotto, ovvero non subisce alcun tipo di variazione, ed allo stesso tempo non è doloroso e provoca delle conseguenze negative, come si potrebbe pensare.
Pertanto, che si decida di avere un rapporto prima o durante il ciclo, la situazione rimane pressoché invariata.

Durante il ciclo si rimane incinta?

Spesso si tende a pensare che durante il ciclo, la possibilità di rimanere incinta siano veramente basse.
Si tratta di una verità a metà: la donna infatti risulta essere meno fertile, ma bisogna prendere in considerazione che gli spermatozoi possono vivere fino a sette giorni una volta che vengono espulsi.
Pertanto, passato il ciclo, è possibile che la donna possa rimanere incinta.
Bisogna dunque utilizzare sempre le precauzioni, dato che la donna potrebbe rimanere incinta sia durante il ciclo che nei giorni successivi.

Il sesso durante il ciclo è sporco?

Anche in questo caso bisogna sottolineare che si parla di una menzogna: il sesso durante il ciclo non è affatto sporco, soprattutto se si utilizzano i preservativi.
Questo vuol dire che l’uomo deve lasciare da parte gli aspetti schizzinosi, e bisogna sempre utilizzare le precauzioni.
Inoltre, durante questo periodo, la donna potrebbe arrivare all’orgasmo molto più facilmente, e dunque l’eccitazione durante questo particolare periodo aumenta parecchio.

Fare sesso durante il ciclo mestruale dunque è una cosa naturale che non comporta dei grossi cambiamenti, e che allo stesso tempo, se fatto con le giuste precauzioni, e con grande attenzione e passione, risulta essere molto più eccitante di quanto si possa pensare.

728x90.1