Posizioni per fare Sesso

Le migliori Posizioni Sessuali

Le posizioni per fare sesso sono svariate ed hanno tutte una loro particolarità, in termini di funzionalità e piacer nell’atto del rapporto sssuale. La bellezza del conoscere diverse posizioni per fare sesso consiste nel fatto di poter capire quale si confà maggiormente alla propria persona e anche alle aspettative del proprio partner. Tutte le posizioni sono piacevoli, ma alcune hanno anche un certo coefficiente di difficoltà, per cui bisognerà fare un po’ di pratica prima di padroneggiarla.

L’amazzone
posizione-sessuale-amazzoneUna delle posizioni preferite dalle donne è l’amazzone, poiché c’è, oltre al grande piacere, la piena dominazione femminile. Di antichissima ”invenzione”, già Omero la citava nei suoi racconti. La donna è sopra l’uomo che è steso supino e vede le spalle della partner. In questa posizione è la donna a modulare il piacere, scegliendo l’angolazione, la profondità e la frequenza della penetrazione. Essendo una penetrazione vaginale anteriore, si può raggiungere anche il famoso ”punto g” femminile. L’uomo può accarezzare il seno, il clitoride e i fianchi della donna, poiché le mani sono assolutamente libere di movimento. (per avere maggiori informazioni su questa posizione VAI QUI)

La pecorina

posizione-pecorina-sesso
questa posizione è quella di gran lunga preferita dall’uomo. Ha qualcosa di molto animalesco ed eccitante, sicuramente, ma può anche avere degli svantaggi. La donna ha una posizione animalesca, è ”a quattro zampe”, in ginocchio e con le mani (o con il petto) sollevata.
Se da un lato garantisce una grande profondità di penetrazione e la possibilità contemporanea della stimolazione del clitoride, dall’altro può mancare un po’ di romanticismo e portare al dolore di lei se non praticata con delicatezza.

Il missionario

posizione-missionario-sesso
E’ la posizione più praticata, conosciuta e (forse) la più ”democratica”: mette d’accordo entrambe. La donna è stesa supina e l’uomo è sopra di lei parallelamente. L’uomo controlla così inclinazione, penetrazione e frequenza, traendo un piacere maggiore rispetto alla donna. Questa posizione, essendo molto di contatto, ed avendo la possibilità di guardarsi negli occhi, è la posizione di gran lunga più romantica di tutte.

Il cucchiaio

posizione-cucchiaio-sesso
L’uomo è sdraiato su un fianco alle spalle della donna, anch’essa sdraiata su un fianco. Le gambe d entrambe vanno verso il petto. La penetrazione, quindi avviene da dietro. E’ una posizione sessuale molto poco dinamica che però garantisce romanticismo e buona profondità nella penetrazione. Posizione consigliata per un sesso senza troppa fatica.

Il ”69”

posizione-69-sesso
Posizione che consente la masturbazione orale di entrambe. Posi l’uno sull’altro, i due partner, come suggerisce la forma del numero ”69”, si baciano e leccano contemporaneamente vagina e pene. Questa posizione offre un grande piacere simultaneo e condiviso. Una delle posizioni migliori e a più alto coefficiente di godimento.

728x90.1