Sognare di fare Sesso

Ho Sognato di fare Sesso: Cosa significa?

Sognare di fare l’amore è una cosa semplice che deve essere analizzata con tanta attenzione: ecco perché si sogna di fare l’amore e che cosa rappresenta questo procedimento.

Perché si sogna di fare sesso?

sognare-fare-sessoPerché si sogna di consumare un rapporto sessuale con una persona? Spesso si tende a pensare a quella persona per tanto tempo, e probabilmente si prova qualcosa per lei o per lui, e pertanto si immagina di avere un rapporto sessuale con essa.
Ad esempio, quando si frequenta una persona, e magari si è nella fase iniziale della relazione, potrebbe capitare di sognarla e dunque di consumare con lei il rapporto sessuale: questo poiché si crea una situazione d’intimità che nel sogno, non avendo alcun tipo di freni inibitori, si trasforma in rapporto sessuale.
Pertanto, quando si sogna di avere un rapporto sessuale.

Il significato del rapporto sessuale.

Che cosa significa fare l’amore/sesso nel sogno?
Oltre ad un’intimità sempre più in crescendo, consumare un rapporto sessuale nel sogno assume significati completamente differenti.
A seconda di quello che si fa nel sogno, ovvero della situazione e della pratica che si svolge, è possibile attribuire un significato particolare al sogno stesso.
Ad esempio, se si sogna di stare abbracciati, nella maggior parte dei casi si attribuisce a questo comportamento una sensazione immensa d’affetto per quella persona.
Dunque non si ha un’interpretazione unica: ogni persona che sogna di avere un rapporto sessuale potrebbe compiere diversi atti che spesso sono da interpretare in maniera completamente differente.

Dal sogno alla realtà.

In alcuni casi, quello che si sogna rappresenta quello che si vorrebbe fare con la persona che si ama, e che probabilmente non si ha il coraggio di fare dal vivo.
Ad esempio, un maschio timido che magari si concentra sulla parte inferiore della donna, ovvero piedi e gambe, potrebbe essere una persona che magari tende ad essere sottomessa dalla donna che ama e che magari vorrebbe dedicarsi a quella sua parte del corpo nella realtà, ma che per vergogna potrebbe non fare.
Pertanto i sogni di sesso rappresentano anche una sorta di liberazione, dato che non vi è vergogna o freni inibitori, così come non si ha il timore di essere mal giudicati dal partner stesso.

728x90.1